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Permessi e documenti

Richiesta installazione dehors

Servizio attivo

Richiesta installazione dehors


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

title Possono presentare domanda di autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico al Settore Attività Produttive le Società costituite e le Ditte individuali titolari di PP.EE;

Descrizione

title I dehors sono la soluzione perfetta per sfruttare l’esterno di un locale, sia esso un bar o un ristorante. Costruire un dehors permette di aumentare il numero di coperti e ampliare lo spazio del locale, mantenendo la giusta distanza tra i tavoli. Prima di tutto è fondamentale conoscere permessi e autorizzazioni da richiedere per costruire un dehors. Alcune norme e regole variano di comune in Comune, ma ci sono degli step comuni che vanno seguiti per ottenere le autorizzazioni.

Come fare

title

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale ( Spid), Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Polizia locale ";
  • cerca l'istanza "Richiesta installazione dehors";
  • clicca su "Richiesta installazione dehors";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.
 

Cosa serve

title Per accedere al servizio, assicurati di avere:

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
n. 1 marche da bollo da € 16,00

Cosa si ottiene

title In caso di esito favorevole della procedura si ottiene l'autorizzazione all'installazione di dehors.

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Quanto costa

title Il costo di n. 1 marche da bollo € 16,00 e l'eventuale tariffa giornaliera riguardante l’occupazione temporanea di suolo pubblico.

Accedi al servizio

title

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

title -

Canale fisico

Ufficio Operatori di Polizia Locale

Sede comunale

85037 Corso Vittorio Emanuele, Sant’Arcangelo (PZ), Basilicata, Italia

+39 0973 618 324

rosario.montemurro@rete.basilicata.it

Immagine

Documenti

[Collassa]
Richiesta Di Autorizzazione Per La Realizzazione Di Dehors
Integrazione

Risposta integrazione

Istanza

Marca da Bollo (da annullare prima del caricamento)

Istanza

Richiesta Di Autorizzazione Per La Realizzazione Di Dehors

Scarica modello
[Espandi]
Rinnovo Autorizzazione Per La Realizzazione Di Dehors

Contatti

Ufficio Operatori di Polizia Locale

Sede comunale

85037 Corso Vittorio Emanuele, Sant’Arcangelo (PZ), Basilicata, Italia

Telefono: +39 0973 618 324

Email: rosario.montemurro@rete.basilicata.it

Immagine
Telefono: +39 0973 618 323
PEC: areacommercio@pec.comune.santarcangelo.pz.it
PEC: areapolizialocale@pec.comune.santarcangelo.pz.it
Telefono: +39 0973 618 324
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