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Permessi e documenti

Iscriversi all'albo comunale delle associazioni

Cultura e tempo libero

Servizio attivo

Il Comune   ha istituito l ’ Albo comunale delle associazioni per favorire la comunicazione e la collaborazione tra le associazioni stesse e il comune.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

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Alle associazioni che:

 

  •  abbiano sede e operino nel territorio del Comune, o che vi operino tramite organismi e sedi decentrate;
  •  non abbiano fini di lucro;
  •  non siano movimenti politici, settori o organismi territoriali di partiti politici;
  •  devono possedere uno Statuto improntato ai principi di democrazia che consenta la possibilità di iscrizione alla generalità dei cittadini.

Descrizione

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Il Comune ha istituito l’Albo comunale delle associazioni per favorire la comunicazione e la collaborazione tra le associazioni stesse e il comune.

Come fare

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Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale ( Spid), Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Sport e tempo libero, cultura ";
  • cerca l'istanza "Iscriversi all'albo comunale delle asoociazioni";
  • clicca su "Iscriversi all'albo comunale delle asoociazioni";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

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Il legale rappresentante dell'Associazione deve presentare:

 

  • copia dell'atto costituivo e dello statuto;
  •  relazione sulle principali attività realizzate nel territorio comunale;
  •  bilancio consuntivo o, in alternativa, resoconto economico
  •  fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante.

Cosa si ottiene

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L'iscrizione all'albo comunale delle associazioni.

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Quanto costa

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La presentazione della richiesta non prevede alcun costo.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

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Normativa di riferimento

 

  • Statuto comunale;
  •  Regolamento istitutivo dell’Albo delle associazioni.

Condizioni di servizio

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L’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale cura l'aggiornamento dell’Albo e provvede alle nuove registrazionientro 15 giorni dalla richiesta.

Canale fisico

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Documenti

[Collassa]
Iscriversi all'albo comunale delle associazioni
Domanda

Documento di identità in corso di validità

Domanda

Ulteriori documenti allegati

Domanda

83 Richiesta patrocinio, vantaggio eco, contributo

Scarica modello
Domanda

1. Relazione illustrativa dell'iniziativa con previsione, in caso di richiesta di contributo, delle spese da compiere

Domanda

2. Copia dello Statuto o dell'atto costitutivo, regolarmente registrati

Domanda

Elenco ed (eventuali) bozze del materiale promozionale predisposte

Domanda

Richiesta associazioni

Scarica modello
Domanda

3. bilancio consuntivo o, in alternativa, resoconto economico

Contatti

Ufficio Servizi Socio-Assistenziali

Sede comunale

85037 Corso Vittorio Emanuele, Sant’Arcangelo (PZ), Basilicata, Italia

Telefono: +39 0973 618 301

Email: annalisa.dibitetto@rete.basilicata.it

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