Avviso ai cittadini – Contributi famiglie bisognose

COMUNE DI SANT’ARCANGELO

AVVISO AI CITTADINI

Contributi  in favore delle famiglie bisognose  causa effetto covid 19.

Viste:

• l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020  con la quale sono stato assegnati ai Comuni i fondi per l’acquisizione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di   beni di prima necessità (generi alimentari ad esclusione delle bevande alcoliche, prodotti per l’igiene personale, farmaci anche da banco) mediante buoni di acquisto  da assegnare tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
  • delibera di Giunta della Regione Basilicata n. 215 del 27/03/2020 recante “Emergenza epidemiologica da COVID 19. Misura urgente di sostegno alle famiglie in difficoltà economica. Fondo istituito ai sensi art. 45 della legge 23 luglio 2009, n. 99 e smi. Istituzione Fondo social card Covid 19 e approvazione linee di indirizzo.”

RENDE NOTO

Il presente avviso è finalizzato all’individuazione della platea dei soggetti potenzialmente beneficiari delle misure di sostegno stabiliti dai provvedimenti sovracomunali sopra menzionati (l’uno esclude l’altro) consistenti nell’acquisto dei generi di prima necessità sopra indicati per le famiglie e persone in stato di bisogno, esclusi i titolari di partita IVA oggetto di contributi specifici nazionali e regionali. Il Servizio Sociale dell’Ente individuerà la platea dei beneficiari, ai quali attribuire l’uno o l’altro contributo, tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid-19 come da requisiti di accesso indicati nel modulo di domanda.

E’ consentito inoltrare, ENTRO LO 05 APRILE 2020 termine non perentorio ma acceleratorio, una sola domanda per nucleo familiare presentando la richiesta di inserimento al Protocollo del Comune, utilizzando unicamente il modello predisposto dall’Ente qui allegato e scaricabile direttamente dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.santarcangelo.pz.it, ESCLUSIVAMENTE attraverso uno dei seguenti modi:

PEC: protocollosantarcangelo@ebaspec.it

MAIL: protocollo.santarcangelo@rete.basilicata.it

WhatsApp: 3206308811   inviando una foto della domanda compilata.

Per ogni utile informazioni si potrà contattare telefonicamente il numero 0973618307  —  0973618306  — 3206308811

PER NESSUNA RAGIONE BISOGNA RECARSI DI PERSONA ALLA SEDE MUNICIPALE.

Avv. Vincenzo Nicola PARISI

Avviso ai cittadini Contributi in favore delle famiglie bisognose causa effetto covid 19. (180,71 KB – 643 download)

Richiesta di accesso delle persone e famiglie bisognose al “FONDO SOCIAL CARD COVID 19” (223,59 KB – 932 download)

Richiesta di accesso delle persone e famiglie bisognose al “FONDO SOCIAL CARD COVID 19” (Formato DOC) (20,11 KB – 757 download)