Concorso Crea il Logo della tua Biblioteca

COMUNE DI SANT’ARCANGELO
Corso Vittorio Emanuele – C.A.P. 85037

Concorso Crea il Logo della tua Biblioteca

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Arcangelo bandisce un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un “Logo” che rappresenti la Biblioteca Comunale.
L’iniziativa oltre a favorire un sano spirito di partecipazione e competizione, ha lo scopo precipuo di contribuire a sviluppare nei ragazzi l’idea che la biblioteca comunale sia un luogo che appartiene alla comunità: un luogo da riscoprire, vivere e frequentare assiduamente.

I PARTECIPANTI DOVRANNO OSSERVARE QUANTO SEGUE:
– Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi delle scuole medie e superiori di Sant’Arcangelo. La partecipazione è aperta a singoli alunni e/o gruppi.
– La scritta “Biblioteca comunale di Sant’Arcangelo” dovrà essere accompagnata da un disegno-icona a libera interpretazione. Il logo dovrà essere semplice, ben leggibile-visibile anche in piccolo. Massimo 2 loghi per ciascun partecipante e/o gruppo.
– I loghi creati devono essere inviati all’indirizzo mail biblio.sarcangelo@tiscali.it entro il 15 marzo 2018, indicando:
– nome, cognome, data e luogo di nascita di ciascun alunno partecipante;
– Indirizzo di residenza, recapito telefonico e indirizzo mail;
– breve descrizione dell’opera presentata;
– dichiarazione di acconsentire al trattamento dei propri dati personali ai sensi del d.lgs.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche o integrazioni.

– COMMISSIONE E VALUTAZIONE: Tutte le opere ricevute saranno esaminate da un’apposita commissione di esperti, all’uopo nominata, che con giudizio insindacabile indicherà il “LOGO” vincitore del concorso. Al vincitore potrà essere assegnato un premio non superiore
ad euro 100,00 (cento/00).
– Tutti i candidati, partecipando al concorso, garantiscono l’originalità delle opere presentate, dichiarando di essere gli unici ed esclusivi autori delle rispettive opere, esonerando l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali ipotesi di plagio.
– La partecipazione implica l’accettazione di tutte le norme sopra riportate.
– La consegna del premio, con la presentazione del “LOGO”, avverrà durante una manifestazione finale, la cui data verrà successivamente comunicata a tutti gli interessati.

Finamore Lucia Maria Rosaria
Assessore alla Cultura